Il Villaggio 95, lo spazio verde cittadino nel quartiere Casal Bertone di Roma, gestito da Europe Consulting Onlus e di proprietà della Fondazione la Civiltà Cattolica, situato in via Ignazio Pettinengo, 53, si apre ai cittadini e al territorio, con un evento dal titolo ‘Orti Aperti’.
Sul terreno, dal 2019, sorgono gli orti sociali di Villaggio 95, assegnati alle associazioni territoriali, ai cittadini, alle famiglie e alle persone senza dimora che usufruiscono dei servizi di supporto sociale del Binario 95 e di altre realtà del Terzo settore.
Venerdì 1 luglio 2022, dalle 18 in poi, Villaggio 95 sarà un luogo aperto a tutti, all’interno del quale sono previste tante attività da svolgersi all’aperto: visite guidate agli orti sociali, una lezione di yoga, il laboratorio di falegnameria, un incontro didattico con le erbe aromatiche, arte en plein air e un banchetto espositivo con i gadget solidali di Binario 95 realizzati con materiali di riciclo. L’evento, che sarà l’occasione per presentare il progetto al quartiere, sarà allietato dallo spettacolo di canzoni d’autore ideato e realizzato da SenzaPaura Cesare & Giava e dal Dj Set Bagno di suono.
È previsto anche un momento per cenare tutti assieme, con pizza, barbecue e bruschette. Tutte le attività sono realizzate dagli ortisti per sostenere il progetto di Villaggio 95. L’accesso è libero.