Al via “Chi semina t’accoglie” al Villaggio 95, l’iniziativa realizzata con il contributo economico dell’Assemblea Capitolina, in Via Ignazio Pettinengo, 53, a Roma. Al Villaggio 95, sul terreno dove, dal 2019, sorgono gli orti sociali, il progetto vuol rafforzare la comunità attraverso azioni che favoriscono i percorsi di integrazione sociale tra i cittadini del quartiere, le persone in stato di marginalità e disagio, le scuole e i beneficiari delle associazioni del territorio.
Nei mesi di settembre e ottobre 2023 saranno realizzati due laboratori che coinvolgeranno, insieme alla comunità degli ortisti già formata, anche le persone senza dimora di Binario 95, le donne vittime di violenza di Casa Sabotino, i bambini che frequentano l’Istituto “Piersanti Mattarella”, Plesso “G. Randaccio” di Casal Bertone e i cittadini con disabilità fisica e psichica, coinvolgendo anche le associazioni del territorio, tra cui Associazione ImmensaMente ODV. Durante gli incontri, tutti saranno chiamati a integrarsi e confrontarsi, attraverso attività creative, a contatto con la natura, in un luogo aperto alla comunità. Quando le persone sono in relazione possono condividere, progettare, sognare, creare e realizzare insieme.
Un evento conclusivo, infine, presenterà i risultati e le azioni condivise all’interno del progetto “Chi semina ti accoglie” al Villaggio 95.
Per maggiori informazioni:
Email: comunicazionesociale@
Tel: 0694809595